Il Colibrì è espressione di gioia e di amore per la vita.
Sa cogliere e gustare la bellezza dei fiori e l’armonia della natura, ma reagisce con la fuga ad ogni vibrazione negativa o disarmonica, poiché è orientato verso l’estetica e la bellezza.
La sua “medicina” consiste nel dispensare gioia e amore, sia nel contatto con i fiori che in quello con uomini e animali.Molte piante sembrano fiorire e crescere per lui, mentre le aiuta a diffondersi spargendo il nettare che raccoglie. La magia del Colibrì è insita nel suo atto di aprire il cuore.
Per questo motivo si fa spesso uso in diverse culture delle sue piume per preparare filtri d’amore.La sua tecnica di volo è unica tra tutti gli uccelli, giacché è in grado di volare in avanti, a ritroso e anche restando fermo nella stessa posizione.
Questo fatto lo mette in una posizione del tutto speciale: secondo le dottrine degli antichi Maya, infatti, il Colibrì appartiene già di diritto alla prossima epoca, quella del quinto mondo.
Questo piccolo uccello delicato non si cura delle cose del mondo la sua vita è un ininterrotto inno alla gioia.Uomini e donne dotati della forza del Colibrì hanno un’inclinazione del tutto simile: portati all’equilibrio e alla felicità, aiutano volentieri anche gli altri a sviluppare la gioia di vivere e dare il meglio di sé.
Come il Colibrì stesso, disprezzano la bruttezza e il cattivo umore riuscendo sempre a trovare luoghi nei quali la bellezza e l’armonia regnano sovrane.